impa2

logo

INFORMARE, CONDIVIDERE, COINVOLGERE


Uno spazio di visibilità e trasparenza che evidenzia impegno, sensibilità e disponibilità nella realizzazione di varie progettualità formative che docenti e allievi del nostro Istituto hanno realizzato per prevenire e contrastare i diffusi fenomeni di violenza, anche giovanile, di corruzione e illegalità di cui è spesso intrisa la nostra società.
Oggi più che mai sono necessarie condivisioni e sinergie tra tutte le componenti scolastiche, per trovare un solido binario educativo e di collaborazione tra varie generazioni quale possibile strada per scongiurare indifferenza e apatia nelle nostre relazioni sociali; per ampliare gli spazi di ascolto finalizzati a colmare solitudine e vuoto nell'esistenza dei nostri giovani; per recupare e trasmettere, pur con nuove modalità di comunicazione, indispensabili valori etici che ruotano intorno al "rispetto e alla dignità" della Persona Umana.
Con l'impegno e la responsabilità di tutti in questo continuo percorso di trasformazione e di crescita, fatto di piccoli passi, di incessanti sforzi, di coesione, di buone pratiche, forse riusciremo a rimettere in moto una "dignitosa e umana" Società Civile.

La referente per la legalità, bullismo e cyber bullismo
Prof. Anna Maria Perchinunno

POLIZIA DI STATO: APP YOUPOL PER CONTRASTARE IL CYBER BULLISMO


L’App YouPol è operativa in tutte le province italiane. Dopo una prima fase in cui l’applicazione era operativa solo nelle maggiori città, ora le segnalazioni per episodi di bullismo o riguardanti lo spaccio di droga si possono effettuare da tutto il nostro Paese.
L´App della Polizia di Stato pensata per contrastare il fenomeno del bullismo e dello spaccio di stupefacenti soprattutto tra i più giovani ha dato i suoi primi frutti: dall’avvio del progetto ad oggi, i download effettuati sono stati più di 118.000, le segnalazioni per casi di bullismo 1.152 e quelle per uso di sostanze stupefacenti 2.132.
La Polizia di Stato, da sempre impegnata nella formazione civica dei ragazzi, anche con YouPol desidera coinvolgere e responsabilizzare i giovani al miglioramento della vivibilità del loro territorio.

Video di spiegazione per l'uso della app YouPol della Polizia di Stato per la denuncia di atti di bullismo e cyber bullismo

ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE “A. MEUCCI” – 35013 Cittadella (PD) – Via V. Alfieri, 58 – Tel. 049.5970210 – Fax 049.9400961
LICEO ARTISTICO “M. FANOLI” (sezione staccata) – 35013 Cittadella (PD) – Via A. Gabrielli, 28
  Sito internet: 
www.meuccifanoli.gov.it
Posta elettronica: 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Codice fiscale: 
81001410281
Codice iPA: 
istsc_pdis018003
Codice fatturazione univoco: 
UF8CPC
Codice conto corrente postale: 
12430351
Codice IBAN: 

IT 45 C030 6962 5221 0000 0046 013

INTESA SAN PAOLO

Conto di tesoreria: 
314701
Codice meccanografico principale: 
PDIS018003
Codice meccanografico istituto tecnico: 
PDTF01801G
Codice meccanografico istituto professionale: 
PDRI01801P
Codice meccanografico liceo artistico: 
PDSD01801X
Posta elettronica PEC:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Copyright © 2018 www.meuccifanoli.gov.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Vai all'inizio della pagina